Papa Francesco, diramato il nuovo bollettino medico (1 / 2)

Papa Francesco, diramato il nuovo bollettino medico

Papa Francesco è una delle personalità più seguite al mondo. La sua simpatia, la sua dolcezza con i più deboli e gli sfortunati ha colpito tutti quanti sin dal suo insediamento nel 2013. Come si sa egli è un gesuita.

Si tratta del primo pontefice del Sud America e sicuramente la notizia al suo insediamento destò molto scalpore. Francesco prese il posto dell’allora Santo Padre Benedetto XVI che per un pò di tempo ha vissuto tra le mura del Vaticano assieme a Francesco anche se in alloggi completamente differenti.

Jorge Mario Bergoglio, nome di battesimo appunto di Papa Francesco, è stato scelto dallo stesso Santo Padre in onore al poverello di Assisi, appunto San Francesco. Proprio con questo nome egli ha voluto far capire al mondo intero con che spirito avrebbe cominciato il suo pontificato.

Un pontificato molto importante quello di Francesco, che ha dovuto far fronte a tante situazioni come ad esempio la situazione in Ucraina, quella in Palestina e tante altre situazioni non molto belle da ricordare tra tutti la pandemia di Covid-19 in cui il pontefice ha pregato per chi non stava bene e per i deceduti.

Neanche il Papa purtroppo in questo periodo come si sa se la passa bene questo in quanto giorni addietro è arrivata la notizia del suo ricovero presso l’ospedale Agostino Gemelli di Roma.

Nella prossima pagina andremo a vedere quali sono le novità in quanto è arrivato il nuovo bollettino dall’ospedale la situazione è davvero molto particolare.