Meteo del week end: ecco cosa sta per accadere in Italia (1 / 2)

Meteo del week end: ecco cosa sta per accadere in Italia

Stiamo attraversando una fase piuttosto particolare per quanto riguarda il meteo. Si tratta di una situazione che sta interessando tutto il nostro Paese e che ha portato diverse situazioni particolari in gran parte della nazione.

Siamo ancora nel mese di febbraio che è tra i più freddi, ma anche il mese che ci proietta verso la primavera e quindi verso giornate più lunghe. Nonostante il maltempo in questi giorni stiamo assistendo anche al meridione ad una anomalia se vogliamo molto interessante.

Infatti il nostro Paese continua ad essere colpito da aria molto fredda proveniente dai Balcani anche se ad esempio sulle regioni adriatiche il tempo si mantiene stabile e senza precipitazioni. Come dicevamo però l’aria è davvero gelida ed è sotto le medie del periodo specialmente al meridione.

Al Nord invece permane una situazione tutto sommato normale per il periodo con giorni alterni di pioggia a giorni di sole. Si tratta di qualcosa di assolutamente normale in questo periodo anche se come sempre ad influenzare il clima ci pensa oggi il cambiamento climatico un problema di non poco conto.

Infatti ad oggi assistiamo a fenomeni atmosferici sempre più complessi in quanto come ben sappiamo il nostro pianeta non è assolutamente in salute e sta attraversando una fase di riscaldamento a dir poco preoccupate.

Proprio nelle prossime ore sull’Italia arriverà qualcosa di inaspettato le previsione per il fine settimana sono appena giunte in redazione e ci sono delle sorprese di non poco conto.