Negli ultimi fine settimana abbiamo fatto i conti con un meteo decisamente sfavorevole. Infatti gli scorsi fine settimana da Nord a Sud abbiamo avuto maltempo diffuso a tratti anche molto forti circostanza che ha guastato i piani di tante famiglie.
Per quanto riguarda il fine settimana che andrà dal 22 al 23 febbraio avremo invece dei piccoli cambiamenti. Sebbene infatti confermata una rimonta anticiclonica che porterà temperature migliori c’è da aspettarsi qualche sorpresa dalle precipitazioni.
Sabato 22, sarà una giornata prevalentemente grigia su gran parte del Nord e su molte aree del Centro, anche con qualche possibile piovasco sparso, in particolare sulla Liguria di centro-levante e su alcuni settori della Toscana. Al Sud invece il tempo sarà migliore.
Su regioni come la Puglia si manterranno comunque temperature minime molto fredde, le quali daranno un certo fastidio se così possiamo dire nelle ore notturne e al primo mattino dove non si esclude di qualche gelata notturna. Per il resto il tempo dovrebbe mantenersi asciutto anche al Centro.
Anche la giornata di Domenica 23 trascorrerà sotto un contesto meteorologico molto simile con qualche debole pioggia che potrà esserci ad esempio sulla Liguria. Dal 23 inoltre il sole dovrebbe farla da protagonista anche sul meridione andando ad avere la meglio su possibili centri perturbati.
Le temperature subiranno un aumento soprattutto nei valori massimi, mentre quelli minimi ad eccezione di qualche area del Sud si terranno entro le minime stagioni con valori che potrebbero scendere ai sui 4-5 gradi. Quindi oltre a qualche fenomeno non eccezionale dobbiamo aspettarci un fine settimana un pò più asciutto dei precedenti.