Febbraio sta avanzando e, ovviamente, l’attenzione degli esperti è massima, per poter cogliere ogni singolo aspetto di questo mese che è davvero imprevedibile. Essendo giunti alla metà, tra alti e bassi, sappiamo perfettamente che tutto può accadere, essendo l’imprevedibilità, ormai, una costante.
Gli esperti non hanno dubbi sul fatto che, dopo il maltempo e il brusco calo delle temperature, sta per tornare il sole e il caldo. Insomma, i termometri, che nei giorni scorsi si sono abbassati di parecchio, tenderanno a risalire, facendosi sognare ad occhi aperti, dopo giorni e giorni di piogge, gradinate, raffiche di vento che hanno stretto in una morsa la penisola.
I cambiamenti climatici sono sempre più responsabili di un repentino stravolgimento del quadro meteo ed è facilissimo passare dal freddo pungente al sole che spacca le pietre, nel raggio di poche ore.
Ancora una volta, siamo dinnanzi ad uno stravolgimento improvviso, ragion per cui, dati e strumentazioni alla mano, non possiamo che prendere contezza di quanto sta per verificarsi sulla nostra penisola.
Il caldo sta per tornare in Italia. Vediamo insieme qual è la data da segnare sul calendario, nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da vedere cosa sta per accadere di così eclatante nel nostro Paese, dal momento che una nuova svolta è in dirittura d’arrivo, sulla base delle ultimissime proiezioni .