Terremoto, forte scossa di magnitudo 4.6: i primi aggiornamenti (1 / 2)

Terremoto, forte scossa di magnitudo 4.6: i primi aggiornamenti

Le scosse telluriche, ovvero le vibrazioni della crosta terrestre provocate dallo spostamento improvviso di una massa rocciosa nel sottosuolo, sono all’ordine del giorno e anche la giornata odierna  è stata contrassegnata da un terremoto davvero consistente, rilevato dai sismografi in tempo reale. 

Parliamo di un terremoto di magnitudo 4.6 che ha fatto riversare in strada i residenti della località colpita, in apprensione per come avrebbe potuto evolvere. Capiamo bene che ogni sisma è a sè e che alcuni possono avere conseguenze pesantissime per i locali, in termini di perdita di vite e di danni a edifici storico- religiosi e pubblici. 

In tanti tendono a sottrarsi alla furia della natura, abbandonando in fretta le abitazioni, per paura che i tetti crollino sopra di loro e ,anche oggi, la situazione, come avrete modo di vedere, è stata preoccupante.  Le prime notizie, diramate dalla stampa locale e poi riprese da quella internazionale, parlano chiaro. 

Si è trattato di una scossa perfettamente sentita dalla popolazione, la quale ha provato a ricercare parole di incoraggiamento sui social,  dove  è semplice trovare un piccolo conforto,  grazie al potere della tecnologia che accorcia le  distanze. 

Una scossa di terremoto di magnitudo  4.6  si è appena verificata. Vediamo insieme i primi aggiornamenti, nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da capire cosa è accaduto e se ci sono stati danni a cose e persone.