L’attesa finalmente è finita ed è cominciata la 75esima edizione del Festival di Sanremo. Quest’anno come si sa c’è stato un cambio alla guida della direzione artistica del Festival presentato da Carlo Conti dopo l’era Amadeus.
Anche il bravo Carlo è una vecchia conoscenza del Festival e non torna alla sua conduzione da parecchi anni. La Rai non ha avuto dubbi che a presenetare il Festival dovesse essere proprio Carlo Conti con il quale il Festival era già andato molto bene.
E la prima serata non ha deluso sicuramente le aspettative. Infatti sono stati milioni i telespettatori che hanno guardato il Festival di Sanremo nella serata inaugurale dove sono stati presentati tutti e 29 i cantanti in gara che sicuramente sperano in un bel posto in classifica se non proprio nella vittoria.
Al momento non appare ci sia un favorito anche perchè le canzoni sono tutte molto belle e alcune piene anche di bellissimi significati come quella cantata da Simone Cristicchi che ha colpito per patos e significato. Insomma una prima serata anche molto lunga terminata dopo l’una di notte.
Lo stesso Carlo Conti aveva affermato che la durata delle serate del Festival sarebbe stata lievemente forse più breve delle altre edizioni andando a terminare in un orario non proprio in tarda notte e la finale dovrebbe durare circa 1:40 minuti secondo quanto aveva fatto sapere Carlo Conti.
Questi giorni inoltre altre trasmissioni non andranno in onda appunto per lasciare posto al Festival. Tra i cantanti in gare c’era attesa per vedere cosa avrebbe fatto Fedez i dettagli ve li forniremo nella prossima pagina del nostro articolo.