In queste ore sta facendo molto discutere quello accaduto a Luciana Littizzetto la quale come si sa è stata ricoverata improvvisamente a causa di una pancreatite acuta. Si tratta di una patologia del pancreas che può essere molto grave.
Il pancreas è uno degli organi fondamentali del nostro organismo e secerne sia gli enzimi che servono a digerire il cibo sia enzimi che aiutano il nostro sistema immunitario. Se questa grande ghiandola che si trova dietro lo stomaco non funziona bene le conseguenze possono essere serie.
Ci sono moltissimi casi di pancreatite in Italia e Luciana Littizzetto ha avvisato della sua condizione proprio in collegamento a Che Tempo che Fa. La donna ha spiegato di essersi sentita improvvisamente poco bene e di aver avuto un forte fastidio che non aveva mai sentito per questo è andata al Pronto Soccorso.
Qui le è stata appunto diagnosticata la patologia ovvero la pancreatite motivo per il quale è stata ricoverata. La conduttrice e comica dovrà stare qualche giorno in osservazione in ospedale questo in quanto c’è bisogno che gli enzimi pancreatici tornino alla normalità.
Una situazione davvero inaspettata quella di Luciana che comunque tramite i suoi canali social ha informto di essere in ripresa. La pancreatite è una patologia che si può curare ma ci possono essere delle forme molto gravi tanto da portare il paziente al decesso.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa ha detto il noto professore per quanto riguarda Luciana Littizzetto e la pancreatite.