Non paghi la mensa? A te solo pane e acqua (1 / 2)

Non paghi la mensa? A te solo pane e acqua

Ormai oggi giorno i genitori non possono quasi più tenere i figli con loro in casa tutto il giorno questo in quanto magari entrambi lavorano. Si tratta di una situazione che se da alcuni viene vista come una opportunità dall’altro lato c’è chi invece vorrebbe passare più tempo con i propri figli.

Anche le scuole si sono adattate ai ritmi del mondo moderno e ormai da molti anni esiste in tutte le scuole il servizio mensa che solitamente come ben sappiamo viene affidato a ditte terze che devono quindi rispettare il servizio pattuito con le amministrazioni comunali.

Si tratta di un servizio quello della mensa che è anche molto delicato visto che devono essere rispettate tutte le norme di igiene e sicurezza previste dai protocolli che vengono stabiliti in materia di cura delle pietanze. Molte volte le mense sono finite oggetto di critica da parte dei genitori.

Bisogna anche pensare che spesso ad usufruire delle mense sono i bambini i quali ovviamente terminano le loro lezioni affamati, e non vedono l’ora di stare un po’ di tempo con i loro compagni. Se la pietanza non è curata come si deve il bimbo rischia di andare incontro a problemi di salute di varia natura.

Per questo è molto importante curare le mense e anche gli ambienti dove esse si svolgono. Solitamente nelle scuole ci sono dei locali adatti appunto per la mensa.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo però a riferirvi circa una notizia molto particolare nessuno si sarebbe aspettato una cosa del genere ma la situazione è molto seria.