L’Alzheimer è una forma di demenza che colpisce decine di milioni di persone al mondo, come reso noto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Parliamo di una vera e propria emergenza che porta i ricercatori, sparsi per il globo, a chiedersi quali siano le sue cause, dal momento che, quanto meno sino a questo studio, erano ignote.
Nel corso degli anni, sono stati in tanti i team di ricercatori ad occuparsi dell’Alzheimer, provando a capire quale sia il meccanismo che lo innesca, dal momento che, gradualmente, si mangia letteralmente la memoria, trasformando totalmente il soggetto che ne è colpito, con enorme sconforto di chi gli vuol bene.
I caregivers, tutti coloro che circondano il soggetto che ne è colpito, assistono, inesorabilmente, allo stravolgimento della loro vita e di quella del loro caro.
Finora, la causa di questa patologia non è mai stata scoperta ma, proprio in queste ore, un interessante studio, del quale vi parleremo a brevissimo, potrebbe aver individuato l’origine della stessa. Questo rappresenterebbe un grosso passo avanti, per intervenire tempestivamente e trovare una cura di questa patologia.
Gli esperti hanno annunciato di aver scoperto la possibile causa dell’Alzheimer. Vediamo insieme cosa è venuto fuori, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che ci sono grosse novità in arrivo e che il morbo in questione rappresenta una grossa piaga a causa dei numeri di persone che ne sono colpite ogni anno.