Avvistato il Diavolo Nero al mare: le immagini sono impressionanti (1 / 2)

Avvistato il Diavolo Nero al mare: le immagini sono impressionanti

Se c’è un posto che l’uomo conosce forse anche meno dello spazio stellare questo è sicuramente il mare. Quella distesa blu che si perde per chilometri e chilometri all’orizzonte costituisce per certi versi ancora oggi qualcosa di misterioso.

Sebbene infatti conosciamo piuttosto bene come si comporta la superficie del mare, in profondità a dire la verità sappiamo ben poco di che cosa si celi. L’uomo infatti con i moderni mezzi a sua disposizione un solo esplorare una parte degli abissi marini ma non i grandi canyon profondi chilometri.

Eppure c’è chi si è cimentato a raggiungere tali profondità con risultati non sempre incoraggianti. Scendere sotto la superficie del mare, anche se per pochi metri, vuol dire entrare in un mondo a parte, un mondo dove il tempo pare fermarsi e dove sembra che le creature vivano tutta in armonia.

Ultim’ora meteo: è in arrivo Attila, il vento-killer che.. Ultim’ora meteo: è in arrivo Attila, il vento-killer che..

Anche fare un semplice snorkeling ci permette di entrare in contatto con questo mondo magico, una realtà che sicuramente non appartiene alla dimensione umana. E le sorprese si sa che in mare non finiscono davvero mai in quanto, come diceva un noto cartoon della Disney, “il mare è piano di meraviglie”.

E quello accaduto in questi giorni sta facendo parlare tutto il mondo ovvero l’apparizione improvvisa del cosiddetto “Diavolo Nero”. Nella pagina successiva andremo a vedere che cosa è successo e di che esemplare si tratta visto che è davvero rarissimo incontrare un pesce del genere una situazione spettacolare e unica per alcuni subacquei. Costa di Tenerife, isole Canarie. Un fotografo naturalista sta effettuando una immersione quando improvvisamente davanti...