La terra anche questa domenica sta continuando a tremare e parliamo di una scossa fortissima, molto più di quelle cui, in genere, siamo abituati a sentire. Purtroppo i fenomeni sismologici, nel corso degli anni, si sono evoluti in peggio, e la natura, come se volesse ribadire chi, per davvero, comanda, li ha esasperati.
Non passa giorno in cui i sismografi non rilevino terremoti davvero intensi che seminano il panico nei locali, mettendo in allerta le autorità. In tanti, provano, inconsciamente, a mettersi in salvo da un pericolo di cui non possono prevedere le conseguenze.
Memori del fatto che la storia sismica mondiale si sta evolvendo in negativo, e consci di quanto, un terremoto così imponente per magnitudo, possa arrecare danni immani, il timore è reale, tangibile. Specialmente nei territori ad alto rischio, i residenti vivono sempre con la paura che la terra tremare ancora.
Quella odierna, dunque, è una domenica in linea con ciò che, da tempo, si sta continuando a verificare, ossia all’insegna di scosse fortissime, che hanno portato i locali a riversarsi in strada, in modo da sottrarsi alla furia della natura.
Una fortissima scossa di terremoto magnitudo 7.6 è stata appena rilevata dai sismografi. Vediamo insieme cosa è accaduto e se ci sono stati danni a cose e persone, nella pagina successiva del nostro articolo.