L’inverno prosegue in maniera importante su tutto il nostro Paese. Siamo entrati nella fase più fredda dell’anno, infatti gennaio e febbraio sono i mesi che di norma sono più freddi rispetto agli altri.
Eppure anche a marzo a volte è capitato che ci siano state giornate fredde proprio sotto la primavera. Questo in quanto come ben sappiamo accade perchè il nostro pianeta sta attraversando una fase instabile dettata dal sempre più forte cambiamento climatico.
Anche nel mese di gennaio 2025 gli esperti hanno notato delle anomalie del tempo, con giornate che sono state calde anche oltre la media del periodo a giornate che sono state molto fredde con temperature al di sotto della media.
Insomma una situazione particolare per quanto riguada il meteo, situazione che ovviamente non fa piacere alle persone che per organizzarsi devono sempre avere un occhio di riguardo al meteo specialmente nel fine settimana che come si sa vede gli italiani uscire da casa magari per rilassarsi.
Eppure questi ultimi fine settimana li ricorderemo per il brutto tempo, proprio perchè il nostro Paese in questo periodo è molto esposto alla correnti provenienti da Nord visto che l’alta pressione non riesce a stabilizzarsi sul suo nazionale.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa succederà nei prossimi giorni sul fronte del meteo ecco cosa sta per arrivare sul nostro Paese nessuno si aspettava un altro periodo così importante per quanto riguarda il tempo. Gli italiani sono avvisati.