Italia, ci siamo: arriva la neve a bassa quota (1 / 2)

Italia, ci siamo: arriva la neve a bassa quota

 C’è chi  ritiene che non ci sia inverno senza neve ed proprio questa che sta per arrivare. L’atmosfera imbiancata è davvero fiabesca, c’è poco da fare. I tetti, le strade, gli alberi coperti da soffici fiocchi, rendono tutto magico, al punto che per alcuni non esiste  stagione fredda senza una bella nevicata. 

Abbiamo  già anticipato che il  mese di febbraio sarà davvero ballerino, forse  più pazzo del prossimo. Per il momento, il maltempo ha concesso una piccola tregua,  specialmente al Sud e sulle Isole Maggiori  ma cosa ci riserveranno i prossimi giorni? Gli esperti, mappe prospettiche alla mano,  ci parlano di neve e freddo. 

 Insomma, è  questo il tempo di tirar fuori gli sci,  i cappotti pesanti,  le trapuntone, perché l’ennesimo brusco cambiamento  meteorologico è in arrivo.  Il nostro Paese, ormai da diverso tempo, è soggetto a  stravolgimenti improvvisi che  generano, spesso, un senso di disorientamento, essendo spiazzanti. 

 Da un lato, ci sono  i nostalgici dell’estate, dall’altro gli amanti del freddo pungente, dunque chi la spunterà? Si tratta di un bel duello ma  ci sarà un punto a favore per i primi, a quanto pare.

La neve a bassa quota è in arrivo in Italia. Vediamo insieme quali saranno le zone interessate, nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da non perdere  tutte le previsioni per le prossime ore sulla nostra penisola.