Siamo in un periodo dell’anno purtroppo tra i più freddi dell’anno questo in quanto febbraio assieme a gennaio rappresenta il cuore dell’inverno. Non vediamo tutti l’ora che cominci la primavera e che le giornate si allunghino definitivamente.
Basti pensare che oggi stiamo già assistendo ad un leggero allungo delle giornate, infatti in caso di tempo sereno il sole tramonta poco dopo le ore 17:00 almeno per quanto riguarda il nostro fuso orario. Resta però un problema di fondo: il freddo.
Sebbene questi giorni siano stati miti dal punto di vista delle temperature gli esperti del meteo hanno avvisato che proprio nel fine settimana appena cominciato dovremo fare i conti con temperature molto fredde che insisteranno su gran parte della Penisola.
Si tratta di qualcosa di assolutamente normale in questo periodo dell’anno, che vede alternarsi belle giornate ad altre più fredde e uggiose. Ancora per un mesetto abbondante avremo temperature molto incerte questo in quanto non siamo ancora arrivati alla bella stagione circostanza che apsettiamo tutti.
E l’inverno continua quindi a proseguire per la sua strada in attesa che quindi le giornate diventino migliori. Una situazione quella del meteo che oggi è dettata anche dal cosidetto cambiamento climatico ovvero un riscaldamento anomalo del pianeta che sta portando effetti avversi in tutto il mondo.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo l’annuncio di Sottocorona è davvero molto particolare e sta preoccupando gli italiani ecco cosa ci aspetta sul fronte del meteo.