Paolo Sottocorona è uno dei meteorologi più importanti del nostro Paese e negli scorsi giorni aveva fatto delle previsioni precise per quanto riguarda il meteo. Infatti aveva ampiamente previsto un cambio del tempo con temperature molto fredde.
Già in queste ore sul nostro Paese è in atto il transito di una forte perturbazione che sta portando un abbassamento delle temperature incluse anche le massime su gran parte del nostro Paese. Da quanto si apprende ci saranno fortissime piogge anche al Sud con possibili nubifragi sulla Sicilia.
L’aria gelida interesserà soprattutto il Nord-Ovest dove si potranno verificare nevicate abbondanti anche in pianura. Secondo Sottocorona però la gran parte degli eventi meteo di questo fine settimana non provocherà danni anche perchè le precipitazioni solo a tratti le precipitazioni saranno intense.
“Certo, non sono belle giornate, ma sono assenti precipitazioni intense” – così ha detto Sottocorona parlando del tempo attuale. Resta la parte che prende la Liguria e, attraverso il Tirreno, interessa tutta la Sicilia con fenomeni anche intensi. Questo maltempo continua a interessare la parte occidentale. Quella orientale resta con un tempo appena incerto” – così ha spiegato ancora l’esperto.
Per quanto riguarda i versanti orientali italiani ci saranno solo tre giorni di piogge e maltempo diffuso dalla prossima settimana il sole dovrebbe tornare a splendere anche su questa zona italiana dopo un fine settimana comunque in cui si dovrà uscire nuovamente con l’ombrello a portata di mano.
Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni e aspetteremo nuove notizie dagli esperti del meteo come Sottocorona, un tempo davvero incerto in questo periodo dell’anno.