Forte scossa di terremoto in Italia, i primi aggiornamenti (1 / 2)

Forte scossa di terremoto in Italia, i primi aggiornamenti

Quando sentiamo la parola terremoto purtroppo ci vengono in mente delle situazioni molto particolari, situazioni che ci colpiscono nel profondo come ad esempio cittĂ  rase al suolo oppure danni ingenti e numerosi decessi.

Un terremoto è un movimento improvviso del terreno il quale genere appunto delle onde dette onde sismiche che si propagano in un determinato territorio. Purtroppo non ad oggi non si possono prevedere i terremoti che possono essere molto forti.

La gente in Italia avverte anche dei terremoti di media intensità ma alcune scosse sono davvero molto forti e preoccupano la popolazione. Ci sono stati in passato terremoti molto forti nel nostro Paese che hanno causato decessi e danni per miliardi. E questo ci fa capire che anche il nostro Paese non è al sicuro da tali eventi.

Le zone più sismiche del mondo si trovano principalmente lungo i confini delle placche tettoniche, dove i movimenti delle placche della crosta terrestre provocano frequenti terremoti. Questi eventi sismici, che variano per magnitudo e intensità, sono particolarmente comuni nelle regioni dove le placche si spostano, si scontrano o si separano.

E’ di questi minuti la notizia di una forte scossa di terremoto in una zona già teatro di grandi tragedie. La quiete della notte è stata scossa dal tremore improvviso che ha scosso le abitazioni. Attimi di grande panico e gente in strada: ecco gli ultimi aggiornamenti nella pagina successiva.