Italia, neve e gelo in arrivo a bassa quota: le zone interessate (1 / 2)

Italia, neve e gelo in arrivo a bassa quota: le zone interessate

Che l’inverno porti dei giorni di maltempo è qualcosa di assodato. Infatti nella stagione invernale sono molte le giornate in cui magari non c’è il sole e sicuramente questo per i cosiddetti meteoropatici può essere una fonte di dispiacere.

Durante la stagione fredda però ci sono anche delle belle giornate, come quelle che il meteo ci ha regalato di recente. Purtroppo però come ben sappiamo gli esperti del meteo avevano previsto che le cose sarebbero cambiate questo in quanto ci troviamo appunto ancora nella stagione fredda.

Siamo a febbraio che dovrebbe essere l’ultimo mese freddo dell’anno, a marzo arriverà la primavera ma è ancora presto anche se davvero il tempo ad oggi scorre molto veloce. Tutti noi comunque aspettiamo che arrivi la bella stagione anche per stare di più all’aria aperta cosa che in inverno è quasi impossibile.

Se ci si mette poi il gelo le cose sono davvero complicate. Infatti sempre piĂą spesso questo inverno abbiamo avuto incursioni di aria molto gelida e fredda provenienti dalle regioni settentrionali le quali hanno fatto i conti con temperature rigidissime basti pensare a quanto avvenuto nel Regno Unito.

Si tratta di una situazione che purtroppo ha coinvolto anche il nostro Paese che sta per essere colpito da una nuova ondata di freddo senza precedenti in questa stagione. La situazione è in rapido divenire.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa ci aspetta questo fine settimana qualcosa di davvero molto particolare e incredibile.