Elicottero precipitato. Rovagnati, il dramma dei tre figli (1 / 2)

Elicottero precipitato. Rovagnati, il dramma dei tre figli

Quella che abbiamo appreso tutti è una notizia davvero molto particolare, ovvero il decesso di Lorenzo Rovagnati, erede dell’impero dei salumi creato dal nonno Angelo Ferruccio Rovagnati. E Ferruccio si chiama anche l’altro fratello di Lorenzo.

Una famiglia che ha fatto dell’imprenditoria e del business nella filiera dei salumi il suo caposaldo. Infatti proprio Lorenzo ha perso la vita assieme agli altri due piloti sull’elicottero con il quale si spostava da uno stabilimento all’altro dove controllava che tutto fosse in ordine.

Nel pomeriggio del 5 febbraio l’elicottero si era appena alzato in volo quanto ad un tratto per cause che devono ancora essere tutte chiarite con precisione è caduto. Assieme a Lorenzo Rovagnati hanno perso la vita Flavio Massa, 59 anni e Leonardo Italiani, 30 anni i due piloti appunto alla guide del velivolo un Agusta Westland AW109.

Purtroppo nessuno si sarebbe aspettato che proprio Rovagnati potesse perdere la via in questo modo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i sanitari del 118 e anche le forze dell’ordine. Purtroppo per i malcapitati non vi è stato nulla di fare, nessuno di loro è sopravvissuto al sinistro.

Lorenzo Rovagnati, 41 anni, era una persona cordiale e conosciuta da tutti. Nonostante la sua azienda fatturi circa oltre 300 milioni di euro l’anno, la famiglia Rovagnati ha sempre vissuto nella semplicità. Ogni lunedì Lorenzo era in fabbrica per controllare e assaggiare di persona i salumi prodotti.

Era riuscito anche a esportare il prodotto negli Stati Uniti. Lorenzo attendeva il terzo figlio dalla moglie Federica Sironi, che le ha dato altri due bambini con i quali la madre spesso era avvistata in azienda. Nella prossima tutti i dettagli sulla famiglia e sui figli di Rovagnati.