Un vecchietto di 80 anni deve rinnovare la patente ed accade l’impensabile (1 / 2)

Un vecchietto di 80 anni deve rinnovare la patente ed accade l’impensabile

Tutti noi per muoverci con un mezzo abbiamo bisogno della patente di guida. Si tratta del documento fondamentale che ci permette di poter guidare un veicolo, che sia una auto o un mezzo pesante a seconda dei casi poco importa.

Il documento in questione deve essere però rinnovato ogni 10 anni almeno, ma quando si è più anziani questa soglia scende anche fino a 5 anni. Lo Stato vuole infatti sapere sottoponendo a specifiche visite le persone se hanno ancora la capacità di poter guidare un veicolo.

La patente è a tutti gli effetti un documento di riconoscimento che può essere utilizzato anche al posto della Carta di Identità, in quanto viene emessa o dalla Prefettura oppure dalla Motorizzazione Civile. Per questo le forze dell’ordine la accettano anche come documento di riconoscimento a volte.

La patente è essenziale per chi ad esempio abita in aree periferiche e deve spostarsi da una parte all’altra anche per motivi di lavoro. Non è detto che si possa guidare solo in giovane età, ma anche quando si è anziani. Importante è dimostrare tramite visita che si è capaci di guidare un’auto o altro veicolo.

Per fare questo bisogna superare un breve test e anche un esame ottico per la vista. Ma quello accaduto ad un vecchietto di 80 anni ha davvero dell’incredibile, una situazione davvero molto particolare.

Nella prossima pagina del nostro articolo andiamo quindi a vedere di chi si tratta e che cosa sia accaduto a questa persona, una vicenda che anche del curioso.