Un vecchietto di 80 anni deve rinnovare la patente ed accade l’impensabile (2 / 2)

Quella che vi stiamo per raccontare è una bellissima barzelletta. E riguarda un vecchietto di 80 anni. La famiglia preoccupata perchè l’uomo alla sua età deve rinnovare la patente contatta l’esaminatore pregandolo di non far passare il proprio congiunto all’esame di verifica.

A questo punto l’80enne si presenta in sede. “Dunque vediamo un po’… Se lei vede nella notte un piccolo faro che viene verso di lei, cosa pensa che sia?” – chiede l’esaminatore e quindi l’anziano tutto arzillo risponde che si tratta di una bici. “Si, d’accordo, ma di che marca? Atala, Bianchi, Legnano…?” – così chiede l’esaminato.

“Mah, non saprei” – risponde convinto il vecchietto. “Se lei vede due fari nella notte che vengono verso di lei, che cosa pensa che siano?” – domanda ancora l’esaminatore e l’anziano risponde che si tratta di un’auto. “Vabbè, ho capito, ma di che marca? Fiat, Audi, Bmw…?” – chiede l’esaminatore.

L’anziano risponde ancora che non sa di che marca di auto si tratti. “Se lei vede due grossi fari nella notte che vengono verso di lei, cosa pensa che siano? – domanda ancora l’esaminatore e il vecchietto risponde che si tratta di un camion. “Ma sì, ho capito, ma di che marca? – chiede ancora l’esaminatore. “Mah, non saprei” – risponde infastidito l’uomo.

A questo punto l’ingegnere è costretto a dire al vecchietto che non può far passare l’esame. “Mi scusi, ingegnere, ma se lei nella notte al buio più totale vede un copertone che sta bruciando e accanto una donna mezza nuda con tacchi altissimi che sta facendo girare una borsetta, cosa pensa che sia?” – chiede a questo punto a sua volta il vecchietto all’ingegnere.

L’ingegnere risponde quindi. “Una putt**” – afferma l’esaminatore. “Si, ho capito, ma chi? Sua moglie, sua figlia, sua sorella…?” – chiede il vecchietto. Se vi è piaciuta questa barzelletta ovviamente raccontatela ai vostri amici e parenti.