Italia, scossa di terremoto: scuole evacuate (1 / 2)

Italia, scossa di terremoto: scuole evacuate

Ancora una volta in Italia si registra una scossa di terremoto. Il nostro Paese è infatti uno dei più sismici del mondo e in questo periodo sono diverse le scosse che si stanno registrando nel nostro Paese.

Alcune di queste sono molto deboli e non vengono percepite dalla popolazione, mentre ci sono altre scosse molto forti che creano anche moltissima apprensione. Una apprensione che capita ogni qualvolta si assiste ad un sisma che come si sa viene misurato attraverso le scale Mercalli e Richter.

Oggi per una maggiore precisione si utilizza la scala Richter che misura gli effetti di un terremoto in una determinata area. Quando accade un terremoto negli edifici comincia a tremare tutto e anche per questo oggi si ha l’obbligo in alcune nazioni di costruire in maniera antisismica.

Nel nostro Paese ci sono stati terremoti abbastanza forti che hanno fatto parlare molto la popolazione. Quando avviene una cosa del genere immediatamente vogliamo sapere che cosa sia successo questo in quanto la gente vuole conoscere anche eventuali danni o decessi a causa del sisma.

Fortunatamente non in ogni terremoto si contano decessi, ma ci sono dei sismi che possono essere molto forti e che provocano giustamente apprensione nelle persone. Quello accaduto in queste ore invece ha davvero dell’incredibile.

Andiamo a vedere quindi che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato qualcosa che ha colpito tutti gli abitanti della città la scossa di terremoto stavolta è stata fortissima e udita distintamente.