Un nodo oggi a cui è difficile venire a capo è sicuramente rappresentato dalle bollette. Si tratta, purtroppo, di qualcosa che tutti noi dobbiamo pagare questo in quanto usufruiamo di determinati servizi come ad esempio luce, gas e telefono oltre a vari altri servizi come la raccolta della spazzatura.
Questi servizi hanno un costo che può essere anche di svariate migliaia di euro l’anno e si tratta di un vero proprio disagio per i cittadini. Infatti negli ultimi anni una costante inflazione ha portato le bollette a crescere sempre di più arrivando a toccare cifre davvero molto importanti.
Il Governo sta cercando in tutti i modi di venire incontro ai cittadini bisognosi i quali si vedono sempre più costretti a fare dei sacrifici non indifferenti per arrivare alla fine del mese. Il costo delle bollette della luce è raddoppiato negli ultimi anni portando molte famiglie davvero sul lastrico.
Proprio l’energia elettrica unitamente al gas è stata quella che ne ha risentito di più degli aumenti. Le persone tentano di risparmiare in ogni modo possibile questo in quanto le bollette possono essere davvero molto salate e toccare cifre davvero ragguardevoli soprattutto per le attività commerciali.
Tutti quanti comunque pagano lo scotto del caro vita e sicuramente le bollette incidono sul bilancio famigliare alla fine del mese. Ma adesso pare siano in arrivo importanti novità per quanto riguarda l’energia elettrica.
C’è infatti uno sconto di 113 euro sulla bolletta della luce che potranno richiedere 11 milioni di utenti.