Italia, l’annuncio poco fa: "L’abbiamo ritrovata" (1 / 2)

Italia, l’annuncio poco fa: "L’abbiamo ritrovata"

Ogni scomparsa, specialmente quella di minori, desta notevole apprensione e si sa perfettamente che le prime ore sono quelle cruciali per la risoluzione del caso, in quanto, più passa il tempo, più passano le ore e, a volte, i giorni, più diminuiscono significativamente le speranze di ritrovare in vita la persona.

Lei l’avete riconosciuta, è la 14enne Ludovica Gentile, e la notizia della sua scomparsa, tutto ad un tratto, è rimbalzata dai siti locali a quelli nazionali, seminando un’ondata davvero forte di vicinanza ai familiari.

Tutti abbiamo pregato per un lieto fine, cosa che non è affatto così scontata, in quanto alcune storie di scomparsa, si sono trasformate in autentici gialli che a oggi, a distanza di decenni, continuano ad essere oggetto di mille interrogativi da parte degli inquirenti.

Da Mirella Gregori, ad Emanuela Orlandi, giusto per fare qualche esempio significativo di casi ancora dubbi,  la cronaca nazionale è piena di minori di cui non si è più saputo nulla. Venerdì sera, Ludovica, ha fatto perdere le tracce di se’ ed è da allora che la macchina delle ricerche è scattata.

Poco fa, l’annuncio del ritrovamento di Ludovica ma in quali circostanze, viva o no? Vediamolo insieme nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che queste sono ore davvero concitate per i familiari.