Michael Schumacher è sicuramente una delle personalità più conosciute del mondo. Stiamo parlando di un uomo che ha fatto la storia della Formula 1 e che purtroppo da circa 12 anni non è più lo stesso.
Infatti il campione poco dopo il suo ritiro dalla Formula 1 stava sciando a Meribel quando improvvisamente cadde sugli sci. Da allora la sua vita e quella della famiglia è cambiata completamente. L’ex pilota e campione di Formula 1 è rimasto infatti su una sedia a rotelle senza più muoversi.
E purtroppo non riuscendo più neanche a parlare. Le sue condizioni con il passare del tempo sono rimaste le stesse anche se fortunatamente Michael è ancora tra noi, vivo, ma non più quello di una volta. Da allora la moglie Corinna e il resto della famiglia si sono trincerati nel silenzio.
Una precisa volontà della famiglia che viste le delicate situazioni dell’ex campione della Ferrari preferisce tenerlo riservato. Sono pochissime le persone ammesse in casa sua, e una di queste è l’amico di una vita Jean Todt che ha però precise indicazioni come da contratto, ovvero quello di non rivelare le condizioni di Michael.
I giornalisti cercano sempre di raccogliere informazioni su Schumacher ma purtroppo invano, ci si è rassegnati in un certo senso attorno a questa aura di mistero che circonda appunto Schumacher.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa ha detto Jean Todt in una lunga intervista per la stampa nazionale.