Italia, forte grandinata distrugge tutto: i primi aggiornamenti (1 / 2)

Italia, forte grandinata distrugge tutto: i primi aggiornamenti

Le grandinate rientrano tra i fenomeni più temuti in assoluto dagli italiani per via dei loro effetti catastrofici. In pochi istanti, chicchi grossissimi, possono colpire  tutto ciò che incontrano sul loro cammino, quindi auto, case, edifici, e raccolti. Non è un caso, quindi, che siano una delle piaghe maggiori per gli agricoltori.

Purtroppo il maltempo continua ad imperversare e, assieme alle piogge che stanno scendendo copiose in molte zone della nostra penisola, la grandine preoccupa gli italiani, specie quelli  che, in queste ore,  hanno dovuto fronteggiarne una davvero pazzesca, come potete vedere dalle immagini diramate dalle agenzie stampa.

I temporali stanno seminando notevoli disagi, oltre al timore di alluvioni, dello straripamento dei torrenti, dell’allagamento di strade etc. Se a questi fenomeni avversi va ad aggiungersi la grandine, il discorso si fa molto più complesso.

I video e gli scatti amatoriali e diffusi dai vigili del fuoco, descrivono, più di ogni parola, la gravità di quello che è successo, ragion per cui in tanti si chiedono se ci sono  stati dei coinvolti o dei gravi danni arrecati a edifici pubblici e privati, parchi, locali commerciali. Domande legittime, queste, se ci si sofferma su quei chicchi sparsi sull’asfalto.

La forte grandinata, purtroppo, ha colpito tutto. Vediamo insieme i primi aggiornamenti nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che la situazione è davvero critica, come avrete modo di constatare.