C’è grande attesa per l’inizio del Festival di Sanremo, che si terrà quest’anno da martedì 11 febbraio sino a domenica 15. Al timone della celebre kermesse sanremese spicca ques’anno Carlo Conti, alla sua quarta conduzione del Festival dopo il triennio 2015-2017, sta lavorando per offrire uno spettacolo che unisca tradizione e innovazione.
Giunto alla sua 75ª edizione, il Festival di Sanremo si svolgerà come di consueto al Teatro Ariston e vedrà la partecipazione di 30 artisti nella categoria “Big”. Tuttavia, Emis Killa ha recentemente annunciato il suo ritiro dalla competizione a causa di problemi legali in corso, riducendo il numero di partecipanti a 29.
Il Festival di Sanremo rappresenta non solo un evento musicale di rilievo, ma anche una vetrina per gli artisti italiani, offrendo loro l’opportunità di esibirsi davanti a un vasto pubblico e, per il vincitore, la possibilità di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest. Lo scorso anno, a trionfare, è stata Angelina Mango con il brano ‘La noia’, una hit diventata di successo che ha spopolato in tutto il mondo.
Tra le grandi novità di questa edizione è il ritorno delle “Nuove Proposte”, con quattro artisti che si esibiranno in una gara separata per contendersi il titolo. E’ di queste ore una notizia clamorosa che sta mandando in visibilio milioni di fan.
Dopo oltre 40 anni, ci sarà un grande ritorno sul palco del Festival. E’ stato lo stesso Carlo Conti ad annunciare la splendida notizia, riaccendendo ancora una volta la curiosità sulla kermesse sanremese. Di chi si tratta? Scopriamolo nella pagina successiva.