Loro sono per tutti Il Volo e, presi singolarmente, probabilmente, non farebbero così rumore ma non perché non siano individualmente bravi ma perché le loro voci si incastrano alla perfezione. Parliamo naturalmente di Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto. La loro è la storia di tre giovanissimi ragazzi che di strada ne hanno fatta tantissima.
Ricordate tutti da dove è iniziato il loro sodalizio? Partecipavano, da ragazzini, al talent tv Ti lascio una canzone e il grande regista Roberto Cenci, lungimirante, capì i potenziali di questi tre grandissimi interpreti. Con senno di poi, ha fatto benissimo perché Il Volo sono uno dei trii più famosi del panorama musicale nazionale e internazionale.
Purtroppo anche tra amici, è possibile avere delle divergenze che, se non chiarite, possono sfociare in malintesi sino alla rottura e questo vale anche per le amicizie storiche come la loro, sfociata in un sodalizio che fa registrare il tutto esaurito.
Li acclamano giovani e adulti, che apprezzano il loro approccio alla musica, con brani epici che riescono a rivisitare, modernizzandoli, con una timbrica e un’interpretazione davvero encomiabili.
Gianluca Ginoble ha rotto il silenzio, rivelando cosa c’è dietro la possibile rottura con il resto dei membri de Il Volo. Vediamo insieme cosa ha dichiarato, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che le sue parole hanno fatto molto rumore negli italiani.