Nuova edizione che viene, nuove regole. Dopo anni e anni di conduzione e direzione artistica affidate ad Amadeus, tutto cambia e presto vi mostreremo come. Sebastiani ha detto addio alla Rai, traslocando sul Nove, quindi anche i suoi programmi sono stati affidati ad altri conduttori. Non solo Affari tuoi, che sta sbancando col nostro Stefano De Martino, ma anche la kermesse sanremese, dunque, passa ad un nuovo presentatore.
A dirla tutta, Carlo Conti ,nella duplice veste di direttore artistico, è un veterano della Rai, uno che il palco lo divora e che è garanzia di dati ascolto impressionanti, come ben noto. L’attesa di scoprire tutto ciò che la kermesse ci riserva è fortissima.
Ormai mancano una manciata di giorni per lo start e possiamo già anticiparvi che Sanremo non si è rifatto solo il look ma vi è stato, al contrario, un cambiamento radicale rispetto alle precedenti edizioni.
Trattandosi della kermesse canora più rappresentativa d’Italia, quella che porta in alto il nome della musica nazionale nel mondo, tutto è stato curato con dovizia di particolari, da tanti mesi, per la perfetta riuscita.
Ormai è ufficiale: ecco quali sono le nuove regole del Festival di Sanremo 2025, nella pagina successiva del nostro articolo, certi che resterete davvero stupiti da tutto ciò che è cambiato rispetto all’edizione precedente, come avrete modo di constatare continuando a leggere.