Neoplasia significa crescita e diffusione incontrollata di cellule. Purtroppo un sacco di decessi, in Italia e nel mondo, sono legati a questo brutto male che è in significativo aumento tra i giovani. Chiunque abbia provato sulla propria pelle questa seria patologia, o la sta affrontando, o sta supportando un parente, amico, partner, nella lotta volta a lasciarsela alle spalle, sa perfettamente quanto il nemico sia duro.
Non è facile accettare la diagnosi di neoplasia, non lo è trovare il coraggio e le forze per sconfiggere un mostro come questo . La scienza, dal suo canto, sta facendo enormi passi, in termini di approccio terapeutico. Se per alcuni tipi di cancro, è più facile pervenire ad una cura, per altri, come quello al pancreas, la questione è più complessa.
Ci sono sintomi subdoli ma insidiosi, che possono essere ignorati o scambiati per problematiche di salute meno importanti. Le speranze, poi , si riducono significativamente quando si originano metastasi.
Eppure, come un fulmine a ciel sereno, irrompono notizie che ci lasciano davvero sconcertati e che mai vorremmo sentire, proprio come questa di cui vi parleremo che sta generando notevole apprensione.
Su parla di boom di neoplasie nei giovani e gli esperti hanno lanciato un duro allarme che non può essere ignorato. Vediamo insieme quale nella pagina successiva del nostro articolo, essendoci, purtroppo, brutte news all’orizzonte, come avrete modo di constatare.