Mario Giordano svela in tv perché ha quella voce (1 / 2)

Mario Giordano svela in tv perché ha quella voce

Mario Giordano è un nome di spicco del mondo giornalistico e televisivo italiano. Lo vediamo al timone del celebre programma di Rete 4 “Fuori dal coro”, che conduce alla grandissima, offrendo spunti di riflessione con i suoi modi di fare sempre molto precisi, puntigliosi e critici. La sua è una carriera lunghissima, sempre in salita.

Sin da piccolo ha sempre sognato di fare il giornalista e con tenacia, determinazione e talento, ci è riuscito eccome. Laureatosi presso la facoltà di Scienze politiche all’Università degli Studi di Torino, ha iniziato a collaborare per Il nostro tempo, e per L’Informazione, per poi lavorare per Il Giornale di Vittorio Feltri .

Il passo per l’approdo in tv è stato breve, vestendo, l’anno dopo, i panni del Grillo Parlante nella trasmissione Pinocchio, condotta da Gad Lerner. E’ stato direttore di Studio fino al 2017, direttore di Studio Aperto Lucignolo e L’alieno, direttore de Il Giornale e di TGcom24, e del  TG4, notiziario di Rete 4.

Di pari passo, una stupenda vita sentimentale e familiare in quanto è sposato e ha 4 figli, eppure c’è chi va a trovare sempre il pelo nell’uovo, parlando della sua voce particolare.

Mario Giordano ha rotto il silenzio, dicendo perché ha questa voce. Vediamo insieme cosa ha dichiarato, in tv, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che sono in tanti ad essere curiosi della sua spiegazione, dopo tanto chiacchiericcio e mille supposizioni che aleggiano attorno alla sua timbrica.