Terremoto a Napoli e Campi Flegrei: 600mila persone…. (1 / 2)

Terremoto a Napoli e Campi Flegrei: 600mila persone….

  I  terremoti sono una costante per la nostra penisola e, alcune zone in particolare,  sono interessate da sciami sismici, proprio come quello  in corso nei Campi Flegrei,   su  cui l’attenzione degli studiosi e degli esperti è massima.     La zona è una di quelle più ad alto rischio sismico e ciò che un’eruzione potrebbe  arrecare è impressionante.

Specie nel corso degli ultimi mesi,   l’apprensione della comunità scientifica è sempre stata consistente,  poiché l’area è popolata da tantissima gente. Memori del fatto che le conseguenze sarebbero catastrofiche, si cerca, in anticipo,   di capire cosa i terremoti in corso nel Napoletano  e in questa zona,   possono portare, a lungo termine. 

 La forza distruttiva della natura non ha certo bisogno di essere illustrata poiché conosciamo perfettamente cosa è in grado di seminare.   Intere città potrebbero trasformarsi  in uno scenario apocalittico,   purtroppo tremendamente reale e non uscito dalla mente di un regista. 

Peggio che su di un set, la natura ci ricorda quanto sia lei  ad avere il controllo, e noi ad essere solo  burattini nelle sue mani.  In queste ultime ore, la terra stra continuando a tremare senza sosta. 

 Poco fa,     si è rotto il silenzio circa il terremoto di Napoli e dei Campi flegrei e si parla di 600mila persone che… ve lo riveliamo nella pagina successiva del nostro articolo, dato che le parole proferite hanno lasciato il segno in milioni di utenti sparsi per la nostra penisola.