I terremoti incutono sempre enorme apprensione per via delle loro conseguenze e, giorno dopo giorno, nel corso della storia sismica, si verificano fenomeni sempre più intensi, indicativi dell’insofferenza di madre natura dinnanzi all’ uomo che, con ogni mezzo, in ogni modo possibile, le ha provocato danni ingenti.
Ogniqualvolta una scossa fortissima si abbatte su una zona della terra, si può solo sperare che, col suo passaggio, non arrechi crolli e non metta a repentaglio la vita dei residenti.
Poco fa, la terra ha tremato di botto, facendo riversare in strada la gente del posto, che di soprassalto ha lasciato le mura domestiche per provare a sottrarsi al pericolo improvviso. Sono in tanti a chiedersi cosa sia accaduto, se ci siano stati coinvolti , danni a edifici o se tutto si sia risolto con un enorme spavento.
Dal momento che il decorso di un sisma è imprevedibile, c’è da mettere in conto tutto, anche la perdita di vite umane, come è già avvenuto nel corso degli anni e come abbondantemente reso noto.
Una forte scossa di terremoto di magnitudo 5.2 è appena stata rilevata dai sismografi, come reso noto. Vediamo insieme quali sono i primi aggiornamenti, battuti a mezzo stampa, in questi istanti, nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da rispondere alle domande degli utenti che vogliono essere delucidati.