Una scossa di terremoto, di magnitudo stimata attorno a 5.2, si è verificata alle ore 01:00, esattamente alle ore 03:52 in Italia, con epicentro nei pressi di Port Augusta, in Australia, ad una profondità stimata di circa 9 chilometri. Parliamo dunque di un terremoto davvero consistente e improvviso che ha portato la gente a riversarsi in strada.
In questi minuti così concitati, le autorità continuano il monitoraggio e non si può che sperare che nel corso della giornata non si verifichino ulteriori terremoti di grosse proporzioni.
Per il momento non sono stati registrati danni a cose e persone ed è questo quel che conta. Sono state tantissime le richieste di intervento rivolte ai vigili del fuoco mentre sui social , in tanti sono stati coloro che hanno accolto e ascoltato lo sfogo dei locali, esprimendo loro massima vicinanza.
Allo stato attuale la situazione è sotto controllo ma negli ultimi giorni l’attività sismologica, in tutto il pianeta, è sconvolgente. Non passa nemmeno un’ora senza che la terra tremi.
Purtroppo i fenomeni della natura sono imprevedibili e sempre più forti, non solo sismi, ma anche alluvioni, allagamenti, nubifragi e tornado, mettono in ginocchio il pianeta sistematicamente. L’allerta è massima e piovono messaggi a supporto dei locali, in questi minuti così concitati, con la speranza che non si verifichi nulla di più forte.