Come ogni anno di questi tempi, si torna a parlare di influenza. In genere, il picco si ha proprio dopo le festività natalizie, nelle quali ci si ritrova, attorno allo stesso tavolo ed è facile che scatti il contagio. Il freddo, le occasioni conviviali, gli sbalzi termici, mettono a dura prova la nostra salute.
E torna, puntuale, l’influenza. Importantissimo è conoscere i sintomi d’esordio, specialmente quelli nuovi, in modo da sapere in tempo come comportarsi. Ci sono pensano gli esperti a fare il punto della situazione epidemiologica che vede, non solo il Covid, tornare alla ribalta, ma anche i casi influenzali.
Essi sono in aumento, come potete constatare, avendo magari un parente allettato, messo ko proprio da una sintomatologia invalidante. La curiosità degli italiani è fortissima e, dati e statistiche alla mano, in questa nuova ondata è opportuno non esagerare con i colpi di testa.
I medici invitano al riposo, all’idratazione, allo stare al caldo ma se queste sono le raccomandazioni base, cosa dobbiamo sapere sui sintomi?
Pare proprio che un nuovo sintomo dell’influenza australiana meriti di essere attenzionato da tutti noi.Non ci resta che vedere insieme di quale si tratta, nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da capire se si tratta di un qualcosa di grave o meno, rispetto alle ondate precedenti .