Non abbiamo fatto in tempo a liberarci del Covid che ecco arrivare un virus che fa paura. Non si tratta di un virus nuovo sulla scena mondiale, in quanto l’HMPV che si sta diffondendo in queste settimane in Cina è già conosciuto.
Purtroppo non ci sono cure specifiche e l’unica cura che è possibile fare è quella di tenere a bada i sintomi con i farmaci. La situazione però sta preoccupando molto le autorità sanitarie in quanto pare che il virus si stia diffondendo con una velocità molto alta non solo in Cina, ma anche nel mondo.
Purtroppo al giorno d’oggi i patogeni ci mettono pochissimo ad arrivare da una parte all’altra del mondo in quanto pazienti contagiati possono viaggiare con i mezzi pubblici e non solo portando il virus a latitudini lontani dal suo punto di origine. Ed è quello che pare stia succedendo con il virus in questione.
Il patogeno purtroppo è presente anche in Italia dove in questi giorni ci sono stati i primi casi che stanno venendo monitorati dalle autorità sanitarie. La situazione pare comunque sotto controllo e già esperti come Matteo Bassetti hanno fatto presente che non è escluso che possa scatenarsi una epidemia.
Sappiamo bene tutti di che cosa è capace un virus e lo abbiamo visto proprio con la pandemia di Covid. Nessuno vuole arrivare a nuove restrizioni a causa di un patogeno.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa sta succedendo in queste ore purtroppo è arrivata la notizia che nessuno avrebbe voluto sentire.