Schianto in volo: il pesante bilancio delle persone coinvolte (1 / 2)

Schianto in volo: il pesante bilancio delle persone coinvolte

Se prima viaggiare era praticamente molto scomodo, con mezzi molto lenti che ci mettevano una vita ad arrivare anche da una parte all’altra del nostro Paese, oggi non è più così e possiamo dire fortunatamente.

Negli ultimi 50 anni la tecnologia ha fatto passi da gigante e siamo passati ad esempio dall’avere mezzi di locomozione vetusti a mezzi super tecnologici come lo sono ad esempio le nostre autovetture al giorno d’oggi. E così è stato anche per il trasporto aereo.

L’apertura degli aerei anche per il traffico passeggeri ha rappresentato una innovazione totale questo visto che al giorno d’oggi in moltissimi preferiscono muoversi con l’aereo al posto magari del treno che solitamente ci mette ancora diverse ore per arrivare da una parte all’altra della nazione.

Anche a livello nazionale gli aerei funzionano molto bene in quanto ci permettono di spostarci anche in giornata da una parte all’altra non solo dell’Italia ma anche dell’Europa. Solo poche ore di volo separano ad esempio oggi Roma da Londra e si può andare e venire anche in giornata.

Il trasporto aereo sta conoscendo sempre di più mezzi tecnologici che vengono costantemente riveduti. Ad oggi si stanno anche studiando i primi voli intercontinentali che collegano l’Europa ad esempio all’Australia, 24 ore di volo quasi che potrebbero portare ad accorciare di molto il tempo impiegato per raggiungere posti lontanissimi.

Ma purtroppo anche con gli aerei ogni tanto capita qualcosa di serio nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma purtroppo un aereo ha avuto dei problemi.