Schianto in volo: il pesante bilancio delle persone coinvolte (2 / 2)

Ancora una volta dobbiamo riferirvi la notizia di un brutto sinistro aereo. Anche questa volta non si tratta di un aereo di linea ma di un Cessna da turismo. Il sinistro stavolta è avvenuto in Brasile nazione già colpita in passato da eventi simili.

Secondo quanto appreso dalla stampa nazionale il velivolo in questione, un Cessna appunto, ha avuto dei problemi mentre atterrava sulla pista dell’aeroporto di Ubatuba, sul litorale dello Stato brasiliano di San Paolo. Dalle prime ricostruzioni pare che l’aereo sia uscito fuori pista schiantandosi.

Quattro persone sarebbero state comunque tratte in salvo dai Vigili del Fuoco immediatamente intervenuti. A bordo c’erano cinque passeggeri più il pilota. L’aereo era autorizzato per effettuare regolare servizio passeggeri ma non servizio taxi quindi non poteva essere noleggiato.

Le immagini registrate delle telecamere di video-sorveglianza e quelle diffuse da alcuni cittadini sui social network mostrano il momento del sinistro con l’aereo che si adagia tra la spiaggia e la pista di skateboard. Nessuna persona all’esterno dello scalo sarebbe stata colpita dal velivolo fuori controllo.

Come detto l’aereo ha preso fuoco e per questo sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno operato per spegnere l’incendio causato appunto dal sinistro. Qualcosa che ha davvero impressionato le persone le quali non si aspettavano una cosa del genere.

Nelle prossime ore potranno conoscersi eventuali dettagli su quanto avvenuto in Brasile dopo questo sinistro aereo davvero molto serio i dettagli saranno riferiti dalle autorità che stanno indagando su quanto avvenuto.