Papa Francesco è sempre stato un pontefice empatico, che ha fatto dell’ironia uno dei suoi punti di forza, oltre a quell’umanità intrinseca, che lo rende così tanto amato. Bergoglio, da massima autorità della nostra chiesa, ci invita ad una doverosa riflessione: quella ad avere sempre un occhio attento nei confronti dei bisognosi, di chi soffre, di chi non ha la fortuna di star bene.
La salute, la vita, sono gli aspetti che, in assoluto, più contano, in un mondo che, invece, sembra ignorarli, credendo che il Dio denaro possa far miracoli.
La bontà d’animo, il protendere la mano verso chi arranca, verso i poveri, i fragili, gli indifesi, gli ammalati, gli emarginati, fa del nostro Pontefice un oratore che conquista tutti, grandi e piccini. E’ un esempio per i giovani, per gli adulti attempati, per i bimbi di oggi che saranno uomini un domani.
Tantissimi i punti di forza che il Papa ha da sempre dalla sua. Proprio per questo, è acclamato da milioni di fedeli, sparsi per il globo. Eppure, in queste ore, è arrivata una notizia che ha scosso fortemente il mondo dell’informazione ma soprattutto quello religioso, come avrete modo di vedere.
L’annuncio su Papa Francesco che sconvolge i fedeli è appena arrivato. Vediamo insieme di cosa si tratta, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che nessuno mai si sarebbe potuto aspettare tutto questo, così di botto, come un fulmine a ciel sereno.