Dopo il the end delle festività natalizie, che hanno portato uno stop delle lezioni, non si fa in tempo a tornare sui banchi di scuola che già arrivato le brutte notizie ( o belle, dipende dai punti di vista). Parliamo di una data vicinissima, quella del 10 gennaio, e ovviamente la curiosità di capire cosa avverrà è tanta.
Nel corso di quest’anno scolastico, ci sono stati già troppi ponti, cui si sommano ordinanze e scioperi, legati alle più svariate motivazioni e ovviamente non mancano le chiusure per allerta meteo, per mancanza di acqua , per sismi .
Poco fa, la stampa ha comunicato l’ennesimo annuncio inaspettato e improvviso sulle scuole… cosa che semina lo sconcerto nei genitori i quali, in poco tempo, devono affrontare un imprevisto serissimo, legato alla routine dei piccoli e grandi studenti.
Che la scuola sia il luogo in cui i figli spendono la maggior parte del tempo è assodato, ragion per cui tutto ciò che la riguarda non può non interessare sia gli alunni che chi ne fa le veci, ossia i loro genitori che devono documentarsi.
L’annuncio sulle scuole, relativo al 10 gennaio 2025, è appena arrivato. Non ci resta che vederne insieme il contenuto, nella pagina successiva del nostro articolo, proprio per non farci cogliere impreparati e saper fronteggiare un’emergenza che non può essere ignorata.