Codice della strada, tutte le importanti novità sulle nuove regole (1 / 2)

Codice della strada, tutte le importanti novità sulle nuove regole

Anno nuovo, regole nuove …. e che regole! Parliamo di una normativa che non può essere disattesa,  pena l’andare incontro a pesanti sanzioni che non lasciano scampo. L’obiettivo è uno: garantire la sicurezza dei conducenti, dei passeggeri, dei pedoni e di tutti coloro che, indirettamente, possono subire le conseguenze di una guida errata.

I comportamenti imprudenti, negligenti, criminosi, di chi si mette al volante,  possono portare  ad allungare il tremendo bollettino dei decessi e dei gravemente coinvolti in sinistri stradali.

E’ impressionante il numero di coloro che, purtroppo, perdono la vita su strada ed è per questo che, specie negli ultimi anni, il governo è intervenuto con rigide regole che hanno lo scopo di dissuadere i conducenti dal compiere reati alla guida. Il nuovo Codice della Strada ne è l’esempio lampante.

Dopo diversi mesi,  è entrato in vigore e in pochissimo tempo, ha già messo dei paletti che non possono essere superati, se non si vuole  incappare in conseguenze davvero pesanti.  Dura lex, sed lex, dicevano i latini e questo motto non è mai passato di moda, anzi, tutt’altro!

Vediamo insieme tutte le importanti novità riguardanti il Codice della Strada nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da non correre il rischio del ritiro patente e, nella peggiore delle ipotesi, della cella, dato l’inasprimento delle pene a carico di chi commette reati alla guida.