Alpinisti deceduti sul Gran Sasso, la notizia sul padre di Luca (1 / 2)

Alpinisti deceduti sul Gran Sasso, la notizia sul padre di Luca

Sta destando ancora molta commozione in tutta Italia quanto accaduto sul Gran Sasso dove due alpinisti, Luca e Cristian, sono stati trovati senza vita. Proprio domenica 22 dicembre avevano deciso di partire da Sant’Arcangelo di Romagna per raggiungere il Gran Sasso.

Arrivati alla montagna hanno cominciato quella che doveva essere una tranquilla escursione. I due erano molto esperti in quanto giĂ  in passato avevano scalato vette piĂą alte come il Monte Bianco e il Monte Rosa. Una passione quella per la montagna intensa quella che avevano i due.

Mentre stavano eseguendo l’escursione improvvisamente il tempo è cominciato a cambiare. A quel punto per non trovarsi poi in difficoltà i due avevano cominciato la discesa ma qui sono stati sorpresi poi da un altro repentino cambiamento delle condizioni in quota circostanza che gli ha costretti a chiedere aiuto.

I due hanno contattato il Soccorso Alpino che immediatamente si è mobilitato per cercare di salvare i due alpinisti. Le complicate condizioni meteo hanno impedito ai soccorritori di raggiungere per tempo i due alpinisti rimasti bloccati. Purtroppo nelle scorse ore è avvenuto il ritrovamento dei corpi.

Corpi ormai senza vita. Luca e Cristian non ci sono più, inghiottiti dalla montagna. I due sono scivolati lungo il Vallone dell’Inferno e lì appunto sono stati trovati dai soccorritori durante una perlustrazione prima in elicottero e poi con i cani di salvataggio.

Adesso nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è accaduto in quanto si è conosciuta una notizia sul padre di Luca.