Non ci sono parole, dinnanzi al decesso di una piccola creatura come Giulia. Aveva solo 15 mesi, era la gioia dei suoi genitori e di chi ha avuto modo di guardare il suo dolce visino, gioendo per il suo primo inno alla vita. Eppure, un maledetto destino se l’è portata via per sempre. Oggi a piangerne la sua scomparsa è la sua comunità ma non solo.
L’Italia intera si è stretta attorno ai familiari, straziati da un lutto immane, da non augurare nemmeno al peggiore dei nemici. La perdita di un figlio è un’esperienza devastante, un’esperienza che lascia il segno nei cuori, che rappresenta una piaga per tutto il resto della vita.
Come possono un padre ed una madre, reggere uno strazio simile? Quante volte, ci poniamo questa domanda? Quante volte, vorremmo che queste storie fossero della fake, pur di risparmiare tutta questa sofferenza alla famiglia.
Giulia, non dimentichiamocelo, sarebbe potuta essere una nostra figlia, una nostra nipote, ragion per cui l’ondata di vicinanza ai familiari, in queste ore così buie, è massima.
Giulia ha perso la vita a soli 15 mesi. Vediamo insieme cosa è emerso, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che la sua triste storia ha scosso il mondo della cronaca nera nazionale e milioni di utenti che hanno avuto modo di apprenderla a mezzo stampa.