Una tragedia improvvisa ha scosso il mondo dell’informazione che piange il prematuro decesso di Giulia, una bimba di soli 15 mesi. deceduta a la scorsa notte nell’ospedale di Catanza, dove era stata ricoverata nel pomeriggio a causa di forti dolori addominali. Stando alla ricostruzione effettuata, la piccola ha avuto febbre alta.
Le sue condizioni sono apparse, sin da subito, critiche, ed è stata spostata dal reparto di pediatria, a quello di rianimazione, sino alla notizia che ha posto fine ad ogni speranza. I suoi occhietti si sono chiusi per sempre, gettando nello strazio più totale i suoi genitori e parenti stretti.
Alla luce dell’accaduto, la Procura della Repubblica di Catanzaro ha aperto un’inchiesta, delegando le indagini alla Squadra mobile,partendo dalla denuncia presentata dai genitori della bambina. Il pm di turno ha disposto l’autopsia sul corpicino, volta ad accertare la causa del decesso.
Sulla base delle prime risultanze, pare che Giulia avesse l’azotemia alta. Dopo i dolori e la febbre alta, i medici hanno optato per il trasferimento in rianimazione, dove la piccola, di soli 15 mesi, è spirata.. Petronà, un centro della Presila catanzarese, in cui il padre e la madre vivono, si è stretto attorno a loro.
Da ogni parte della penisola, giungono messaggi di addio, sentiti, commossi, partecipativi. L’Italia intera sta dimostrando di essere unita anche dinnanzi a queste notizie così forti. Non possiamo che porgere le nostre più sentite condoglianze ai genitori, certi che da lassù Giulia veglierà su di loro, e che col suo sorriso rallegrerà e illuminerà il paradiso.