Natale, tempo di regali… e di furti. Che i malviventi, nei giorni festivi, mettano a segno i più grandi colpi, è ormai evidente poiché la cronaca nazionale ci mette, spesse volte in luce, l’altro volto, quello più brutto, delle feste.
Nel corso degli anni, le tecniche dei ladri si sono perfezionate, in modo da non dare all’occhio, agendo proprio quando sono certi che i proprietari dell’appartamento preso di mira, non siano in casa. E quale miglior occasione, se non quella offerta dai giorni rossi sul calendario? C’è chi, in preda alla rabbia e alla disperazione, ha trovato la forza di raccontare la sua tremenda esperienza.
Lo ha fatto, riversando il suo sfogo sui social, dove in tanti hanno così appreso la sua triste storia, che peraltro sarebbe potuta succedere ad ognuno di noi, quindi tutti, potenzialmente, siamo a rischio furti.
Ci sono delle dichiarazioni che, più di tutte, hanno toccato le corde emotive degli utenti poiché è facile, dinnanzi ad esse, che le lacrime prendano il sopravvento. Non dimentichiamoci che, prima del valore economico della refurtiva, esiste il valore affettivo, quello che i malviventi ignorano.
Dei ladri, entrati in azione il 24 dicembre, giorno della Vigilia di Natale, hanno scartato pure i regali sotto l’albero e quello che è successo ha davvero dell’assurdo, facendo tuonare il popolo dei social che ha letto come si sono svolti i fatti. Ripercorriamo insieme il tutto nella pagina successiva.