Una coppia di coniugi ha deciso di affidare ai social, il suo sfogo, dopo aver subito un furto in casa. Il racconto è a dir poco sconvolgente ed è stato fornito da una certa Silvia B e dal suo compagno, sommersi da una marea di messaggi di vicinanza.
Queste le sue parole: “Ieri sera, dopo aver festeggiato la vigilia, siamo rientrati, abbiamo trovato la casa svaligiata dai ladri”. La donna, che vive in Contrada Santa Giusta, a Lanciano, in provincia di Chieti, ha voluto esternare le sue sensazioni a caldo dopo la rapina.
I malviventi hanno approfittato dell’assenza della famiglia, uscita per una cena, e hanno messo a soqquadro l’abitazione, in un modo davvero barbaro, difatti Silvia aggiunge: “Hanno staccato tutti i quadri e spostato i mobili in cerca di una cassaforte. Hanno scartato i regali sotto l’albero e buttato fuori tutto quanto da armadi e cassetti .Ci hanno portato via, tra le altre cose, il Bimby”.
Il furto è avvenuto tra le 19:45 e 00:30, e la protagonista ha chiosato: ” Rientro da qualche ora di spensieratezza con sgradita sorpresa”. Quello che più di tutti, ha commosso gli utenti, però, è il fatto che i malviventi si siano portati via un regalo che la coppia aveva comprato per un nipotino autistico.
Considerando il valore affettivo di quel dono e il suo piccolo destinatario, Silvia e suo marito hanno rivolto ai ladri un ben preciso appello : quello di restituirli quel regalo, in modo da darlo al piccolo. Che alla cattiveria non ci sia un limite, è cosa nota ma stavolta si è davvero superato il limite, non credete?! La speranza è che i ladri possano mettersi una mano alla coscienza, accogliendo l’appello di Silvia.