Quando si tratta di minori, è praticamente impossibile trattenere le lacrime, poiché ci si immedesima nello strazio di due genitori che, improvvisamente, sono rimasti orfani del loro bambino di soli 10 anni. Il decesso di un figlio è l’esperienza peggiore in assoluto, quella contro natura, contro ogni logica.
Nessuno potrà mai restituire a questi due genitori il piccolo cui hanno donato la vita e che desideravano veder crescere e realizzarsi. Sogni infranti, speranze infrante, amarezza, senso di impotenza, per non essere riusciti a fermare quel maledetto destino che, in pochi istanti, lo ha strappato alla dimensione terrena.
Questo tremendo fatto di cronaca è avvenuto ieri pomeriggio, nel giorno di Santo Stefano, mentre in tanti di noi erano ancora a tavola con parenti e amici.
Si è tinto di rosso, anche il 26 dicembre, giorno di festa e, in queste ore, continuano ad arrivare aggiornamenti che fanno venire la pelle d’oca, mentre l’Italia, da Nord a Sud, abbattendo i chilometri, è stretta attorno ai genitori del bimbo che non ce l’ha fatta.
La storia di questo bambino di 10 anni, deceduto al passaggio al livello, ha scosso il nostro Paese. Vediamo insieme cosa è accaduto, sulla base della ricostruzione emersa dalla stampa, nella pagina successiva del nostro articolo, dato che il caso ha scosso il mondo della cronaca nera nazionale e che continua ad infittirsi di dettagli davvero raggelanti.