Stanno destando apprensione le condizioni dei due alpinisti dispersi sul Gran Sasso da qualche giorno. I due, Luca e Cristian, erano usciti per una escursione sulla nota montagna quando all’improvviso condizioni proibitive gli hanno sorpresi.
Si sa bene che in montagna e quindi quando si sta a quote molto alte il tempo può cambiare in maniera repentina. E se il tempo cambia improvvisamente bisogna essere attrezzati per poter far fronte a condizioni che a volte possono mettere a repentaglio anche la stessa vita umana.
Con la montagna, ma con gli elementi naturali in generale, non si scherza. Bisogna infatti sempre prestare la massima attenzione anche perchè Madre Natura può metterci dinanzi alle difficoltà tutto ad un tratto senza che possiamo rendercene conto. Per questo è bene sempre consultare i bollettini meteo.
Purtroppo capita a volte di apprendere di notizie circa persone disperse magari in montagna. Nel corso degli anni moltissime persone sono rimaste bloccate ad alta quota. Quando accade questo immediatamente si muove il Soccorso Alpino che con mezzi specializzati raggiunge i malcapitati.
Insomma bisogna prestare la massima attenzione quando si esce in una escursione magari su tratti molto impervi. Il Gran Sasso è una delle montagne più alte del nostro Paese meta ogni anno di migliaia di escursionisti.
Nella prossima pagina andremo a vedere le ultime notizie sugli alpinisti dispersi purtroppo la brutta notizia da parte dei soccorritori è appena arrivata nessuno si aspettava che potesse accadere una cosa del genere.