Quella odierna dovrebbe essere una giornata di festa, in attesa del Santo Natale ma, purtroppo, dalla cronaca nera nazionale è appena arrivata una notizia, a dir poco sconcertante, di quelle che, per davvero, ci lasciano pietrificati. Ancora una volta, una tragedia si è consumata sui binari e, inutili, sono stati i soccorsi.
Vorremmo non comunicare mai cose simili, poiché, anche gli addetti ai lavori, vorrebbero rimuoverle ma l’informazione non si può bypassare. Sin da subito, quando l’allarme è stato lanciato, è parso evidente che oramai non c’era più nulla da fare, se non constatarne l’avvenuto decesso.
Come un fiume in piena, continuano ad arrivare da tutto il Paese messaggi di cordoglio in questi minuti così concitati, in cui gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’accaduto. E’ proprio vero che contro il destino non c’è niente e nessuno che possa frapporsi e questo è lampante.
Sotto gli occhi impotenti dei testimoni oculari, che hanno assistito alla straziante scena, una persona è deceduta, e il panico e il terrore si sono immediatamente diffusi.
I soccorsi si sono rivelati inutili, sui binari. Vediamo insieme cosa è accaduto, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, in modo da capire cosa, tra lo sconcerto collettivo, si è consumato, dinnanzi a numerosi passeggeri e pendolari, in questo giorno di festa.