Quando le liete notizie riguardano i piccoli, non si può che gioire, poiché tutti vorremmo avere una bacchetta magica in grado di togliere la sofferenza da ogni bambino del mondo.
Ci sono casi che rappresentano delle grosse sfide anche per la scienza, per cui, quando riescono a risolversi in modo positivo, specie se di mezzo c’è la vita, la gioia si fa estrema e collettiva, proprio come è successo con Emily, una bimba di nove anni che, con la sua storia, ha emozionato il mondo intero.
Di lei si parla su riviste, articoli di giornale, siti scientifici, proprio perché il suo quadro clinico, estremamente complesso, la esponeva al rischio di non farcela.
Nonostante tutto, i passi in avanti della ricerca e le amorevoli cure dello staff medico che si sta occupando di lei, Emily è riuscita a sfuggire al decesso e la sua è divenuta una storia davvero commovente, di cui parlano tutti i giornali, oltre che i social, in cui sono una marea i commenti di chi sta mostrando affetto e vicinanza alla famiglia della piccola, all’epoca dei fatti di soli 7 anni mentre oggi di anni ne sono passati due.
Emily , questa stupenda bimba di 9 anni, è guarita. Ripercorriamo insieme cosa le è accaduto nella pagina successiva del nostro articolo, certi che racconti come questi fanno gioire il mondo intero, rappresentando il trionfo della vita grazie al prezioso contributo della scienza.