Il giallo legato al decesso di Liliana Resinovich tiene banco, sul fronte della cronaca nera nazionale, da ormai troppo tempo. La pensionata 63enne triestina si è allontanata di casa il 14 dicembre 2021, sino al rinvenimento del suo corpo, in un boschetto, nei pressi dell’ex ospedale psichiatrico cittadino, il 5 gennaio.
Nonostante la macabra scoperta abbia messo fine ad ogni speranza di riportare Lilly, sana e salva, alla sua famiglia, il suo è un caso che, fino a pochi minuti fa, ha rappresentato un giallo, stretto attorno ad un grosso interrogativo.
La Resinovich si è tolta la vita o al contrario, qualcuno le ha fatto del male? In questa intricata vicenda, una delle più efferate che la cronaca nazionale sta affrontando, c’è una figura importante, quella di Sebastiano Visintin, marito della donna, che non si è mai tirato indietro alle interviste, come quella fornita ai microfoni di Chi l’ha visto?, programma di Rai 3, condotto da Federica Sciarelli, che da anni si occupa di scomparsi.
L’uomo, che, lo precisiamo, non è indagato, ha avuto spesse volte dei faccia a faccia anche molto gravi, con l’amico speciale della moglie, Claudio Sterpin, sebbene ora tutto questo abbia un ruolo marginale rispetto a ciò che sta accadendo in queste ultime ore così concitate.
C’è un’ultim’ora , proprio da Trieste, su Sebastiano Visentin. Vediamo insieme cosa sta succedendo, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che parliamo di un’importantissima quanto improvvisa svolta che ha scosso fortemente il mondo dell’informazione.